SGB NAZIONALE: SOLIDARIETA’ AI RAPPRESENTANTI DI SI COBAS E USB ARRESTATI

Abbiamo appreso dagli organi di stampa degli arresti domiciliari di alcuni Dirigenti Sindacali di SI Cobas e USB avvenuti questa mattina per le vertenze e le lotte portate avanti nel settore della logistica, uno di quelli con il più alto sfruttamento.

Le accuse sarebbero riferite a dichiarazioni di sciopero, picchetti, occupazioni di magazzini, assemblee che sarebbero considerate associazione a delinquere ed attività estorsiva.

La follia della criminalizzazione degli scioperi e delle rivendicazioni dei lavoratori nel settore, per altro, con il più alto tasso di sfruttamento, davanti a politiche ed al sistema di concertazione sindacati/governi/padroni che sta facendo dilagare disoccupazione, precarietà, povertà e bisogno in tutto il Paese.

Va la nostra più completa solidarietà e disponibilità ad iniziative, e soprattutto la conferma della necessità di una mobilitazione generale unitaria dei sindacati di base e conflittuali, gli unici ormai attenti ai bisogni ed alle necessità dei lavoratori.