SGB INIZIA IL LAVORO AL DUCALE 1 DI MODENA

Bella e partecipata è stata l’ Assemblea Sindacale tenuta ieri sera nella CRA “Anni Azzurri” Ducale 1 di Modena, azienda che appartiene al gruppo Kos Care s.p.a multinazionale della Sanità Privata, tra i rappresentanti del Sindacato Generale di Base, Chirizzi e Cirinesi, e le lavoratrici ed i lavoratori sanitari/e ( OSS, Animatori e Fisioterapisti) della struttura.
Prime problematiche che le lavoratrici ed i lavoratori hanno posto ai sindacalisti il cambio di contratto, proposto dall’Azienda, ponendo giustificate preoccupazioni.
Discussione anche sui carichi e i tempi di lavoro sostenuti nella Struttura.
Alla fine della discussione le lavoratrici ed i lavoratori hanno riposto fiducia nelle argomentazioni e nelle metodologie di lotta proposte da SGB e si sono tesserati.
Inizia così il lavoro sul territorio modenese con i lavoratori della Sanità Privata per il miglioramento delle condizioni economiche e di qualità della salute di lavoratori e dei cittadini ospiti delle CRA.
Sindacato Generale di Base.