Contro la GUERRA il RIARMO l’ECONOMIA DI GUERRA
La follia e la devastazione proprio intorno a noi, in Ucraina ed a Gaza, alla quale partecipiamo da oltre 2 anni, ogni giorno più veloce. E che paghiamo con quella che è sempre più un’economia di guerra. Che dobbiamo fermare:
30 MILIARDI PER IL RIARMO
30, come i miliardi che la Finanziaria stanzia per il riarmo. Una cifra monstre, non bastassero gli oltre 2 anni di guerra. Una follia ogni giorno di più. Ci stanno preparando rapidamente alla guerra. Con una montagna di euro: strano, perché per lavoratori, salari, ospedali e scuole i soldi non ci sono. Per la guerra ed il riarmo si. Una follia che dobbiamo fermare.
30 ANNI DI TAGLI
30, perché da almeno 30 anni governi ed aziende, insieme alla contrattazione a perdere di cgil cisl uil ugl ed autonomi, un sistema di governo politico e sindacale, privatizzano, tagliano e continuano a tagliare salari, contratti e pensioni, sanità, scuola, a chiudere servizi, ospedali, presidi ed uffici pubblici, ad impoverire maree di cittadini e lavoratori. Adesso l’annuncio di 7 anni di austerity e di una nuova sforbiciata del 5% al finanziamento di Ministeri e servizi. Ancora. Perché, da almeno 30 anni, per noi i soldi non ci sono. Mai. Basta.
Basta Guerra. Aumentare finalmente salari e pensioni, i più bassi in Europa. Meno orario Più salario: l’unica ricetta contro disoccupazione ed impoverimento dilaganti. Basta precariato e stop alle privatizzazioni. Investimenti e rilancio della Sanità e della Scuola pubblica, insieme a Trasporti e Welfare. Fermare lo scippo del TFR, su cui vogliono mettere le mani cgil cisl uil per i loro affari.
Edilizia pubblica contro caro affitti e per il diritto all’abitare. No all’autonomia differenziata, alle leggi contro le proteste. E diritti e democrazia nei posti di lavoro. Altro che guerra, riarmo ed impoverimento.
Il 29 Novembre è SCIOPERO GENERALE DAVVERO dei Sindacati di Base. SGB con Cub, Adl Cobas, Cobas, Adl Varese, Sial e Clap, i sindacati di base ancora una volta insieme