Giovedì 9 febbraio SI É SVOLTO IL PRESIDIO “BLOCCO DEGLI STRAORDINARI”, PER ESAURIMENTO GRADUATORIA E ASSUNZIONI PER TUTTI GLI OSS. A BOLOGNA

Partecipato il presidio di questa mattina del Sindacato Generale di Base al Policlinico S.Orsola di Bologna.

Dal megafono sono state spiegate, dalla Nostra RSU aziendale Michele Cirinesi, le ragioni che hanno portato al “Blocco degli straordinari” sia all AOSP che  AUSL Bologna.

Turni doppi, continuo spostamento di reparto e ormai cronico sottorganico del personale OSS.

Il Sindacato Generale di Base ha chiesto l’esaurimento della graduatoria e l’assunzione di tutti gli operatori socio sanitari presenti i e che non venga istituito un nuovo concorso con inutile sperpero di denaro pubblico.

Continueremo la mobilitazione chiedendo conto anche all’amministrazione Regionale che sia Responsabile e discuta con le aziende dello smaltimento della graduatoria

Lotteremo per la Salvaguardia della Sanità pubblica, gratuita e di qualità, di qualità per il cittadino di qualità per la vita e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.