A Bologna un importante giornata di lotta per i diritto ai servizi e al lavoro: SGB E COMITATO AUTISMO 365 IN PIAZZA PER IL LAVORO E L’INCLUSIONE

In tante e tanti lunedi 4 Luglio in presidio sotto il Comune di Bologna per dire NO alla scelta della giunta di non garantire i servizi ai bambini portatori di disabilità impedendo loro la frequentazione al pari dei loro coetanei dei centri estivi e contestualmente ridurre il salario delle educatrici. Una iniziativa annunciata da alcune settimane anche con una lettera formale all’assessore Ara (istruzione) al sindaco Lepore (delega integrazione socio-sanitaria) alla Vicesindaca Clancy (pari opportunità e contrasto alle discriminazioni) e all’assessore Rizzo Nervo (welfare e fragilità) ai quali è stato chiesto inutilmente di incontrare una delegazione di SGB e del Comitato.

La convocazione ci è stata inviata mezz’ora prima del presidio dalla segreteria dell’ assessore Ara, ora in ferie, per il 18 luglio prossimo a pochi giorni dalla chiusura dei centri estivi.

Abbiamo quindi deciso di interrompere il consiglio comunale e di invitare i consiglieri interessati a raggiungere il presidio. Diversi consiglieri di opposizione ed alcuni di maggioranza ci hanno raggiunto e li ringraziamo. Lavoreremo con tutti coloro che intendono sostenere la nostra battaglia comune che non si fermerà qui.

Una battaglia la nostra che rivendica diritti sociali e di civiltà di chi non si arrende alle scelte di una giunta che vuole risparmiare sul lavoro e sull”inclusione!