GLI AUTOFERROTRANVIERI SCIOPERANO PER DIRE ORA BASTA – 15 DICEMBRE 2023 SCIOPERO DI 4 ORE

Salvini con un atto arrogante e fuori legge ci precetta e riduce lo sciopero da 24 a 4 ore. Noi non ci stiamo ed oltre che ricorrere per vie legali, scioperiamo ugualmente anche se per sole 4 ore (per evitare di pagare la multa);

ma la lotta non si ferma!!!!!

• SCIOPERIAMO PER:
  • ESIGERE UN SALARIO DIGNITOSO (300 euro minimo di aumento);
  • DIFENDERE IL DIRITTO DI SCIOPERO;
    MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA (riduzione orario di lavoro a parità di salario, sicurezza sui luoghi di lavoro);Tutte le organizzazioni sindacali di base pur nella ristrettezza dei tempi e con modalità diverse, hanno presentato ricorso al Tar per chiedere la sospensiva e l’illegittimità della precettazione.
    Le diverse modalità di reazione alle imposizioni di Salvini vedono tutte le organizzazioni sindacali unite nel medesimo scopo: quello di esercitare il pieno diritto di sciopero e il diritto di rappresentare i lavoratori che vi aderiscono in virtù della libertà sindacale prevista dalla Costituzione.La situazione, sia sul piano del diritto che su quello sindacale, può evolversi di ora in ora, ma resta ferma la volontà di SGB di sostenere questa vertenza in tutte le sue diverse modalità di contrasto, con tutte le organizzazioni sindacali di base e con ogni mezzo necessario.
    I lavoratori saranno prontamente informati.

DURANTE TUTTO IL GIORNO SARA’ EFFETTUATO IL BUS LUMACA
    (quindirispetto rigido del codice della strada);
    LO SCIOPERO DEL 15.12.2023 È UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE:
  • CONTRO L’IPOCRISIA DELLE AZIENDE E LE PRATICHE DATORIALI
  • CONTRO L’ATTACCO AL DIRITTO DI SCIOPERO PORTATO DA SALVINI E IL GOVERNO MELONI

PRECETTATI MA MAI DOMATI!!