Scuola. RSU Sicilia

Per le elezioni RSU 2022, SGB  non lancia slogan di comodo, ma prosegue nel portare avanti con le sue liste, in ogni scuola della Sicilia, l’impegno per la serietà della scuola, l’autonomia e la valorizzazione del personale che passa anche da una rivalutazione delle retribuzioni. La presenza sindacale nella contrattazione è utile per garantire una trasparenza nella gestione delle risorse economiche e non solo. Noi siamo un sindacato di comunità, non di lobby, sempre pronto a  lottare contro le esternalizzazioni, la precarietà e la svalorizzazione sociale del lavoro.  Insieme, vogliamo costruire “solidarietà” e cultura politica del diritto del lavoro che mette la dignità di tutti i lavoratori al centro.