SCIOPERO SGB ANCHE A CASERTA

In occasione dello sciopero generale proclamato dal sindacalismo di base per oggi 11 ottobre,  a Caserta sono scesi in piazza i lavoratori in appalto alle ASL. Oltre alle rivendicazioni generali, relative agli incrementi salariali e al contrasto al carovita, i lavoratori hanno manifestato per il mantenimento di tutti i posti di lavoro dopo i passaggi di cantiere registrati in questi giorni sul territorio. In seguito a rallentamenti del traffico cittadino, da parte dei manifestanti, una delegazione dell’SGB ha ottenuto un incontro con i vertici dell’ASL che si sono impegnati ad accelerare le verifiche di rito per le assunzioni e a controllare il corretto operato del consorzio appaltatore. SGB ritiene importante questo primo risultato e conferma la lotta sul territorio casertano per la totale trasparenza nelle assunzioni, per la parità di diritti tra lavoratori e per la corretta applicazione del Contratto. SGB conferma, in prospettiva, anche l’impegno nella lotta per l’internazionalizzazione di tutti i lavoratori in appalto del comparto sanità, così come della scuola e di tutti gli enti pubblici.