È stata emessa, in queste ore, la pronuncia da parte del TAR a seguito del ricorso presentato da Tper dopo la sua esclusione dalla gara per l’affidamento del servizio sosta e mobilità del comune di Bologna.
La sentenza conferma quanto già precedentemente trapelato: Tper ha colpevolmente omesso l’invio di alcuni documenti necessari per la partecipazione.
Superficialità o, termine in voga, rischio calcolato, poco importa. Quello che ormai è evidente è l’incapacità e inefficienza della dirigenza aziendale. Una dirigenza tanto solerte nell’avviare dubbi procedimenti disciplinari nei confronti dei lavoratori quanto nell’auto-assolversi.
Lo ripetiamo: i lavoratori del reparto non devono pagare perdendo diritti o salari per le responsabilità aziendali.
Dopo la sentenza del Tar i dipendenti di Tper hanno una ragione in più per scioperare e per mettere in atto tutte le iniziative idonee a difesa dell’occupazione e dei propri diritti, SGB sarà al loro fianco.
SGB pertanto conferma lo sciopero indetto per domani 23 aprile dalle ore 12,00 alle 16,00 invitando i lavoratori ad una adesione compatta.
Contro gare e privatizzazione per la difesa e potenziamento del trasporto pubblico partecipiamo alla manifestazione del 1 maggio h. 10,00 in Via Matteotti,16 davanti al Teatro Testoni.