La Toscana apre il percorso congressuale SGB

Si è svolto in Toscana il primo congresso regionale SGB, verso l’assemblea congressuale nazionale del 19/20 settembre che si terrà a Bologna.

Una bella ed importante discussione con le lavoratrici e i lavoratori SGB che hanno dato vita ad un confronto durato diverse ore sui temi del documento congressuale, su quelli progettuali ed organizzativi. Gli interventi hanno evidenziato la necessità di approfondire nel corso del confronto congressuale alcuni argomenti di carattere generale come ad esempio il sistema degli appalti, lo smart working, la rappresentanza sindacale etc

Allo stesso modo, almeno una decina di interventi, hanno affrontato il tema della organizzazione interna conclusasi con la decisione unanime dell’apertura di una sede iin tempi brevi. Sono stati poi eletti i delegati al congresso nazionale e si è deciso la convocazione di un attivo per il 25 di settembre, di ritorno dal congresso nazionale, per la costituzione del coordinamento territoriale.

La serata si è conclusa con una cena sociale nello stesso clima di convivialità che ha caratterizzato tutto il congresso.