VERSO LO SCIOPERO GENERALE DEL 26 OTTOBRE 2018

Grande partecipazione all’’assemblea indetta da SGB in preparazione dello sciopero generale del prossimo 26 ottobre 2018, a cui ha partecipato fra gli altri Gaël Quirante, segretario dipartimentale di SUD Poste 92 che ha raccontato della lotta dei postini francesi e del tentativo da parte delle poste frencesi di impedirgli di fare sindacato.

Gaël è stato licenziato in marzo e da quel momento è partito uno sciopero ad oltranza che oltre a rivendicare il reintegro di Gaël sta ponendo in primo piano le condizioni di Lavoro.

Le Poste Francesi continuano a rifiutare qualsiasi ipotesi di trattativa con i lavoratori da mesi e giovedì 20 settembre hanno citato in tribunale Gaël per tentare di impedirgli di difendere i suoi colleghi e partecipare allo sciopero ad oltranza, questo, per la seconda volta ormai dall’inizio della vertenza. Ma ciò non fermerà certo la lotta dei postini: con 177 giorni di sciopero, stanno per battere il record dello sciopero più lungo che il dipartimento abbia mai conosciuto, e la mobilitazione di oggi dimostra che sono lontani dall’aver perso determinazione e tenacia!

NUOVI UFFICI POSTALI VOTANO LO SCIOPERO A MAGGIORANZA !

Ora che lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori delle Poste del 92 dipartimento (regione parigina) sta per superare i 6 mesi, SUD Poste 92 chiama oggi ad uno sciopero dipartimentale. Dalle informazioni di cui disponiamo, attualmente in più uffici da Boulogne- Billancourt, a Neully, Levallois- Perret, Gennevilliers, Asnières- sur- Seine, lo sciopero a oltranza è passato con la maggioranza dei voti e il tasso di adesione allo sciopero resta alto anche nei centri di Châtenay- Malabry, Malakoff- Vanves, Rueil, Villeneuve-la- Garenne e nel servizio pomeridiano di Asnières-sur- Seine

Condividi: